La nostra filosofia

La filosofia aziendale Sorma ha sempre avuto l’ambizione di costruire e mantenere relazioni a lungo termine tra le persone attraverso un’attività di ascolto continuativa. Grazie a questa filosofia, l’azienda ha mantenuto una solidità costante nel tempo, anche nei periodi più difficili, e questo nostro modo di operare ci ha permesso di raccogliere la fiducia delle persone con cui ci interfacciamo ogni giorno: la nostra squadra, i nostri partner, i nostri clienti. Oltre che essere una scelta etica, per noi questa filosofia è anche una scelta di business: la fiducia che siamo in grado di costruire è un fattore competitivo fondamentale. Quando una persona si fida, per noi è una vittoria da non disperdere in nessun modo; quando una persona dice “Sorma è un’azienda seria”, abbiamo la conferma che stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare su questa strada. 

Per avere uno strumento condiviso nel quale definire i valori e le linee guida etiche, abbiamo redatto un documento a cui tutta la nostra squadra fa riferimento. Nel Codice Etico Sorma mettiamo nero su bianco i principi di legalità, integrità, sostenibilità, corretta amministrazione e trasparenza su cui ci basiamo nello svolgere quotidianamente il nostro lavoro.

I principi in cui crediamo possono essere pienamente rispettati solo se accettati da tutti i nostri partner. Sorma rifiuta quindi di intraprendere o proseguire alcun rapporto con chiunque dimostri di non condividerne i valori e violi  il contenuto e lo spirito del Codice Etico. Ci aspettiamo che tutti i nostri fornitori, i loro collaboratori, subcontraenti e altre parti che lavorano per loro conto, aderiscano a standard simili e conducano la propria attività rispettando le leggi e le norme vigenti, sia per quanto riguarda le pratiche commerciali, sia per quanto riguarda il luogo di lavoro e la tutela dell’ambiente.

Al fine di gestire in maniera consapevole e ottimale i rifiuti derivanti dai prodotti commercializzati da Sorma, tutti i nostri clienti e gli utilizzatori finali possono consultare le istruzioni per un corretto smaltimento e riciclo degli imballaggi nella pagina Recycling.